Notiziario

Inserisci qui il testo

Comunicazione nuovo orario in vigore dal 27 c.m. Anno Scolastico 2021 – 2022.

La categoria

27/09/2021

Orario provvisorio 2021.2022

 

Ai suddetti orari sono consentite solo deroghe autorizzate:

dal Dirigente Scolastico o suo delegato per motivi straordinari che il genitore / tutore legale del discente rappresenterà direttamente al Capo di Istituto.

dal responsabile di Plesso, su richiesta scritta del genitore / tutore legale.

Per qualsiasi altra esigenza, si invita l’utenza a comunicare con il personale del Plesso interessato rispettando le misure di sicurezza previste in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

I bambini devono essere accompagnati dai genitori / tutori solo fino all’ingresso della scuola, dove ad accoglierli saranno le docenti e/o i collaboratori scolastici.

Per i bambini più piccoli e/o ancora non autonomi rispetto alle proprie necessità fisiologiche, si fa presente che in caso di necessità eccezionali, saranno tempestivamente informati i genitori.

In merito all’accesso dei genitori o degli adulti in genere negli ambienti scolastici, saranno adottate misure di prevenzione e protezione finalizzate a minimizzare il rischio di assembramento durante lo svolgimento delle attività didattiche. Pertanto, si ricorda che:

l’accesso alle classi è vietato a chiunque per consentire ai docenti di svolgere le attività didattiche programmate e per rispettare le misure di sicurezza;

è fatto divieto ai collaboratori scolastici di portare in classe, agli alunni, colazioni e/o altri cibi da consumare;

per necessità urgenti e improvvise, ci si può rivolgere ai collaboratori scolastici che provvederanno, nel rispetto delle nuove disposizioni, a soddisfare per quanto possibile le richieste avanzate;

per comunicazioni attinenti all’attività didattica, a breve verranno chiarite le modalità per contattare e interagire con il personale docente;

Per uscite anticipate è consentito solo alla fine dell’ora.

Inoltre, i genitori / tutori legali degli alunni sono invitati a segnalare presso la sede centrale dell’I. C. in Via Aldo Moro, 10 - Agropoli il nominativo di un eventuale sostituto autorizzato al ritiro del minore con delega del genitore/tutore. Per ragioni igieniche, si raccomanda ai genitori di fornire ai propri figli una custodia per riporre la mascherina.

Infine si ricorda ai SS. Docenti, come stabilito in Collegio Docenti, che i ritardi da parte degli alunni vanno registrati sul R.E. dopo i cinque minuti dell’orario di ingresso e giustificati.

 

Sicuro della consolidata collaborazione porgo cordiali saluti.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Bruno Bonfrisco

indietro

torna all'inizio del contenuto