Notiziario

Inserisci qui il testo

AVVISO PUBBLICO

La categoria

19/10/2023

Il presente avviso ha per oggetto l’individuazione di utenti da impiegare in tirocini di inclusione sociale, da realizzarsi presso aziende e/o soggetti pubblici o privati presenti sul territorio dell’Ambito S07. L’intervento ricade nella programmazione delle risorse a valere sulle Quota Servizi Fondo Povertà - annualità 2021. L’intervento sarà attuato di concerto con un “soggetto promotore” di tirocini finalizzati all’inclusione sociale appositamente individuato, ai sensi della vigente normativa di riferimento.

 

La finalità dell'intervento è quella di favorire l'inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro, attraverso l’attivazione di tirocini. L’esperienza del tirocinio sarà funzionale all’acquisizione di competenze da parte dei beneficiari e/o alla loro riqualificazione.

 

Destinatari Destinatari dell’avviso sono 10 utenti da individuare tra i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, residenti nei Comuni dell’Ambito S07, in favore dei quali saranno attivati tirocini di inclusione sociale della durata di 12 mesi, da svolgersi presso soggetti ospitanti pubblici o privati che presenteranno manifestazione di interesse o che hanno già manifestato la propria disponibilità in risposta all’avviso pubblico R.G. n. 857 del 29.08.2022.

 

Requisiti per l'accesso Possono presentare domanda di ammissione i cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito S07, che risultino in possesso, congiuntamente, dei seguenti requisiti:

1. Maggiorenni;

2. abbiano assolto all’obbligo scolastico;

3. siano (o siano stati) beneficiari della misura Reddito di Cittadinanza;

4. siano disoccupati/inoccupati;

5. non beneficiano di altre misure di sostegno al reddito oltre alla misura Reddito di cittadinanza;

6. abbiano sottoscritto apposito Patto di lavoro con il Centro per l’Impiego territorialmente competente (o siano in attesa di essere convocati dal CPI per la sottoscrizione del Patto) e/o abbiano sottoscritto il Patto di inclusione con il Servizio Sociale. L’istanza di partecipazione è riservata ad un solo componente del nucleo familiare.

 

…… scarica avviso completo …..

…… scarica modello di domanda …..

…… scarica allegato determina …..

indietro

torna all'inizio del contenuto