Notiziario

Inserisci qui il testo

DPCM 03 NOVEMBRE 2020

La categoria

04/11/2020

Il premier Giuseppe Conte ha firmato poco prima della mezzanotte di martedì 3 novembre il nuovo Dpcm con le nuove misure anti-Covid. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da venerdì 6 novembre: le restrizioni saranno applicate sino al prossimo 3 dicembre. Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale oggi 4 novembre (SCARICA E LEGGI). In settimana verrà varato un decreto legge ad hoc per l’erogazione dei ristori alle attività colpite dalle restrizioni. Rispetto alla bozza diffusa nel pomeriggio vi sono pochissime differenze. (SFOGLIA LE SLIDES)

ITALIA IN TRE FASCE – Confermato il regime differenziato che divide l’Italia in tre fasce di rischio contagio (giallo, più sicure, arancione, intermedie, rosse, ad alto rischio).
Nella zona rossa dovrebbero essere collocate Lombardia, Piemonte, Calabria, forse Alto Adige e Valle d’Aosta. In bilico la Campania (che andrà probabilmente nell’arancione). Nella zona arancione la Puglia, la Sicilia, la Liguria e il Veneto. Tutte le altre dovrebbero essere considerate, almeno per il momento, zone gialle. Le Regioni hanno chiesto che la valutazione del rischio epidemiologico venga fatta in collaborazione con i dipartimenti di prevenzione regionali. Il governo ha promesso un “coinvolgimento”.

 

Scarica D.P.C.M. …

Scarica Vademecum ...

indietro

torna all'inizio del contenuto