Fatturazione elettronica obbligatoria dal 31 marzo 2015
Comunicazione ai fornitori del Comune di Giungano
A decorrere dal 31 marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (tra cui anche il comune di Giungano) non potranno più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica, secondo il formato previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013. Inoltre, trascorsi 3 mesi (cioè dal 30 giugno) dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà più procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura informato elettronico. Al fine di garantire l'effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono anche riportare:
- il codice identificativo gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità previste dalla legge n. 136 del 13.08.2010;
- il codice unico progetto (CUP) in caso di fatture relative a opere pubbliche.
Per rendere più facilmente processabile ogni fattura si raccomanda inoltre ai fornitori, di riportare il numero della determinazione dirigenziale con la quale è stata commissionata la fornitura/prestazione ed il numero del relativo impegno di spesa.
Per l'identificazione degli uffici destinatari della fatturazione il decreto prevede che l'Amministrazione individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare un apposito Codice Univoco Ufficio.
Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di interscambio (SDI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.
Informazioni generali per i fornitori - Servizio di Fatturazione Elettronica

 

Denominazione Ente:
Comune di Giungano
Codice Univoco ufficio PCC:
00-2F1
Uffici IPA associati:
UFJNU6
Nome dell'ufficio:
Uff_eFatturaPA
Cod. fisc. del servizio di F.E.:
00608510657
Ultima data validaz. del c.f.:
11/02/2014
Data di avvio del servizio:
31/03/2015
Regione dell'ufficio:
Campania
Provincia dell'ufficio:
SA
Comune dell'ufficio:
Giungano
Indirizzo dell'ufficio:
Cap dell’ufficio
Piazza Vittorio Veneto, 9
84050

 

 

torna all'inizio del contenuto