Notiziario

Inserisci qui il testo

AVVISO PUBBLICO - ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

La categoria

10/10/2023

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

 

Vista la legge 8 marzo 1989, n. 95, modificata dalla legge 21 marzo 1990, n. 53, visto l’art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120 ;

INVITA

 

gli elettori, NON ISCRITTI, che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee alla  funzione di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE e nell’albo delle persone idonee all’ufficio di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE a presentare al Comune apposita domanda in carata libera,

AVVERTE che:

 

1)Per l’iscrizione nell’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma di Scuola Media Superiore.

La domanda corredata della fotocopia del documento di riconoscimento e del titolo di studio richiesto (o della relativa autocertificazione indicante l’Istituto presso il quale il titolo di studio è stato conseguito e l’anno), deve pervenire al protocollo del Comune entro il 31 ottobre 2023.

 

2)Per l’iscrizione nell’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere quello della scuola dell’obbligo.

La domanda corredata della fotocopia del documento di riconoscimento e del titolo di studio richiesto (o della relativa autocertificazione indicante l’Istituto presso il quale il titolo di studio è stato conseguito e l’anno), deve pervenire al protocollo del Comune entro il 30 novembre 2023.

 

Scarica avviso completo …

Scarica domanda iscrizione albo scrutatori …

Scarica domanda iscrizione albo presidenti di seggio…

indietro

torna all'inizio del contenuto